Il nuovo modello della serie Audi a3 prende il nome di A3 Sedane presenta molte differenze tecniche rispetto alla Sportback.
Il design della popolare auto tedesca è un mix tra sportività ed eleganza. Le misure crescono in lunghezza, larghezze e altezza. Da questo ne scaturisce un maggior confort all’interno dell’abitacolo e maggiore spazio per i passeggeri. Il bagagliaio risulta molto grande con i suoi 425 litri.
La nuova Audi A3 Sedan presenta alcune somiglianze estetiche con il modello precedente. La parte frontale costituita da una griglia a nido d’ape è quasi la stessa, le fiancate hanno la solita forma svasata. Ciò che risulta diverso è la parte posteriore in cui si nota il tetto che assume una forma molto inclinata. Inoltre è stato aggiunto un piccolo spoiler sulla parte superiore del baule.
Giunti a bordo di questa nuova Audi A3 Sedan si nota da subito il sistema infotainment MIB 3 che attraverso un ottimo display collocato al centro permette di usufruire di tutti i servizi ai quali è collegato. Compatibile con Apple Car Play, Android Auto, Alexa e dotato dell’appMyAudi attraverso la quale si può controllare la propria vettura.
Inoltre ad aumentare lo standard qualitativo della nuova Audu A3 Sedan ci sono i sistemi ADAS, costituiti dall’ Audi presense front, dal collisionavoid assist e dall’assistenza al mantenimento della corsia. Tutto per garantire una sicurezza e un comfort di guida ai massimi livelli.
Inoltre è presente la tecnologia Car-to-X la quale grazie ai dati dei segnali stradali e di navigazione permette il funzionamento del predictiveefficiency assist che frena o accelera l’auto per evitare incidenti. Inoltre è possibile disporre dell’assistente al parcheggio.
Per quanto riguarda i consumi la nuova Audi A3 Sedan risulta mantenere degli standard ottimi se paragonati alle prestazioni delle auto concorrenti, garantendo delle eccellenti performance per quanto riguarda il motore.
In conclusione possiamo dire che la nuova Audi A3 Sedan è una vettura di alto livello. Unisce la solita grinta, ormai caratteristica della serie, al grande comfort dato dalla tecnologia presente nella vettura e dal design interno che permette una guida piacevole e soddisfacente.