Realizzata sulla nuova piattaforma CMP, riprende alcuni stilemi già visti sulla 3008 e sulla 508, con i Led diurni verticali nel paraurti e i tre elementi luminosi anteriori e posteriori affiancati. Più lunga, più larga e più bassa del modello uscente, nell'abitacolo monta un'evoluzione dell'i-Cockpit, con la strumentazione principale raccolta in un cupolino davanti al guidatore e nella console centrale display da 5, 7 o 10 pollici in base all'allestimento. Sotto allo schermo sono radunati i comandi fisici con le levette multifunzione e uno spazio per la ricarica wireless per smartphone, mentre nel tunnel troviamo la leva del cambio e il comando del freno a mano elettrico. L'infotainment è compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto e a richiesta c'è l'integrazione della navigazione 3D TomTom con informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico. Ricca la dotazione Ada. Le vetture con cambio automatico possono contare, fra l'altro, su Cruise control attivo con funzione Stop&Go, controllo della traiettoria, Full park assist e frenata automatica da 5 a 140 km/h, con riconoscimento pedoni e cicli diurno e notturno.