Auto familiari: 5 modelli tra cui scegliere

Arpaia Rent Car Aversa

Auto familiari: 5 modelli tra cui scegliere 5 modelli di auto spaziose perfette per famiglie numerose
Le migliori auto per famiglie da noleggiare
Le macchine per famiglie devono essere spaziose, confortevoli e sicure, oltre ad avere un bagagliaio capiente e un buon sistema di infotainment per l’intrattenimento in viaggio.
Dai SUV familiari alle station wagon, senza trascurare anche le monovolume, alcuni modelli di automobili sono perfetti per le necessità di una famiglia numerosa. In una precedente guida abbiamo già selezionato le migliori auto familiari economiche, autovetture ideali per chi vuole spendere poco senza rinunciare a sicurezza, comfort e abitabilità.
In questo approfondimento vedremo invece le auto spaziose per famiglie più interessanti sul mercato, con proposte per ogni esigenza e fascia di prezzo. Si tratta di veicoli presenti anche tra le offerte di noleggio per privati, una soluzione di mobilità versatile per pagare un canone tutto compreso e preoccuparsi appena della guida delegando la gestione della vettura.
Tra i modelli selezionati ci sono auto per famiglie numerose con motorizzazione endotermica benzina e diesel, ma anche autovetture ecologiche per chi ridurre emissioni e consumi scegliendo un’auto elettricaoppure una macchina ibrida. Vediamo 5 automobili familiari da valutare per agevolare la quotidianità e spostarsi senza stress anche con i bambini.

auto-familiari
Jeep Renegade
La Jeep Renegade è uno dei modelli più gettonati degli ultimi anni, un SUV compatto ma ben accessibile con un divanetto posteriore comodo anche per tre persone. Il bagagliaio non ha una capienza elevata, tuttavia l’altezza generosa permette di sfruttare bene il vano di carico, soprattutto per caricare oggetti voluminosi come passeggini e biciclette.
La posizione di guida alta della Renegade infonde sicurezza e permette di dominare la strada, con una strumentazione di facile lettura e un impianto multimediale moderno e intuitivo. Oltre alle versioni endotermiche diesel e benzina, la gamma della Jeep Renegade comprende anche modelli mild hybrid e le versioni ibride plug-in, quest’ultimi con emissioni di CO2 inferiori a 50 g/Km e un consumo medio di appena 2 l/100 Km.

Scheda tecnica Jeep Renegade
Lunghezza 4,24 metri
Larghezza 1,81 metri
Altezza 1,67 metri
Bagagliaio 351 litri
Versioni benzina, diesel e ibride
Cambio manuale o automatico
Trazione anteriore o integrale
Audi e-tron
Un’ottima auto familiare elettrica è l’Audi e-tron, una vettura elegante, ecologica e tecnologicamente avanzata. Si tratta di un SUV elettrico a zero emissioni, dotato di un powertrain con potenza fino a 300 kW (408 cv) e in grado di offrire un’autonomia fino a 446 Km, con una velocità massima di 210 Km/h e un’accelerazione bruciante.
L’Audi e-tron dispone di un ampio bagagliaio da 660 litri, ideale per un lungo viaggio in macchina con i bambini, con un abitacolo ben insonorizzato e interni di qualità. All’interno vanta una plancia hi-tech, dove il sistema di infotainment dell’auto mette a disposizione l’integrazione con i comandi vocali e il supporto dell’assistente vocale Amazon Alexa.

Scheda tecnica Audi e-tron
Lunghezza 4,90 metri
Larghezza 1,94 metri
Altezza 1,63 metri
Bagagliaio 660 litri
5 posti
Powertrain elettrico
Autonomia fino a 446 Km
Trazione integrale
Peugeot 508 SW
Una delle migliori auto per famiglie numerose è la Peugeot 508 SW, una station wagon ibrida plug-in disponibile anche nelle versioni a benzina e diesel. La vettura dispone dei nuovi fari LED 3D per un’illuminazione ottimale della strada, il tetto apribile opzionale per un maggiore comfort a bordo e uno spazioso bagagliaio da 530 litri di capienza.
Gli interni presentano lo schermo capacitivo HD touchscreen da 10 pollici, compatibile con il riconoscimento vocale per ridurre le distrazioni alla guida, abbinato al cruscotto digitale e all’head-up display con realtà aumentata. La 508 SW è equipaggiata con una dotazione completa di ADAS, tra cui il mantenimento della corsia e la regolazione adattiva della velocità.

Scheda tecnica Peugeot 508 SW
Lunghezza 4,79 metri
Larghezza 1,86 metri
Altezza 1,42 metri
Bagagliaio 530 litri
5 posti
Versioni benzina, diesel e ibride plug-in
Cambio manuale o automatico
Trazione anteriore o integrale
BMW Serie 5
Una macchina per la famiglia e il lavoro è la BMW Serie 5, una berlina lussuosa lunga quasi 5 metri con un bagagliaio da 530 litri di capienza. È disponibile con carrozzeria berlina o touring, con un’ampia gamma di motorizzazioni endotermiche benzina e diesel oppure ibride plug-in, con prestazioni da sportiva e una guida sempre piacevole e appagante.
La Serie 5 ha uno stile elegante e raffinato, con la nuova grembialatura anteriore e la caratteristica calandra a doppio rene. A bordo non mancano tecnologie all’avanguardia, tra cui l’impianto multimediale con schermo touchscreen da 12,3 pollici e l’integrazione di Android Auto e Apple CarPlay, mentre il Driving Assistant Professional supporta il guidatore nel traffico e nelle situazioni di guida più monotone.

Scheda tecnica BMW Serie 5
Lunghezza 4,96 metri
Larghezza 1,87 metri
Altezza 1,48 metri
Bagagliaio 530 litri
5 posti
Versioni benzina, diesel e ibride plug-in
Cambio manuale o automatico
Trazione posteriore o integrale
Volvo V60
La station wagon scandinava Volvo V60 è una macchina familiare raffinata, confortevole e sicura, dotata di sofisticati sistemi di assistenza alla guida e una valutazione di 5 stelle Euro NCAP. È una vettura perfetta per la quotidianità di una famiglia, proposta con motorizzazioni mild hybrid diesel e benzina e ibride plug-in per contenere consumi ed emissioni.
All’interno l’abitacolo propone la strumentazione digitale con head-up display, le app Google integrate nell’infotainment e un efficiente sistema di navigazione. Sono presenti diversi livelli di allestimento con soluzioni per ogni necessità, mentre il bagagliaio da 519 litri si può sfruttare appieno grazie alla comoda soglia di carico.

Scheda tecnica Volvo V60
Lunghezza 4,78 metri
Larghezza 1,85 metri
Altezza 1,43 metri
Bagagliaio 519 litri
5 posti
Versioni mild hybrid e ibride plug-in
Cambio manuale o automatico
Trazione anteriore o integrale
Come scegliere l’auto familiare giusta
Ovviamente quelli proposti sono soltanto alcuni modelli di auto familiari, infatti sul mercato si possono trovare numerose proposte di macchine adatte alle esigenze di mobilità di una famiglia. Per i nuclei più numerosi ci sono sempre le vetture a 7 posti come la Volkswagen Tiguan Allspace, un SUV a passo lungo con un’elevata capacità di traino ideale per agganciare un camper per le gite fuori porta.
Ad ogni modo, nella scelta dell’auto per la famiglia bisogna considerare alcuni aspetti fondamentali:

capacità di carico e praticità del vano;
dimensioni e abitabilità interna;
sicurezza attiva e passiva;
rapporto qualità-prezzo;
connettività e infotainment;
prestazioni, consumi ed emissioni;
alimentazione endotermica, ibrida o elettrica.

Soprattutto per chi vuole passare a un’automobile familiare elettrica o ibrida, l’opzione migliore in questi casi è il noleggio a lungo termine. Con queste formula è possibile scegliere la mobilità elettrica in modo più sostenibile e accessibile, evitando un investimento considerevole per l’acquisto e proteggendosi contro il rischio svalutazione.
Con LeasePlan è possibile noleggiare online l’auto per la famiglia, basta selezionare il modello più adatto e prenotarlo via web in modo semplice e veloce. Inoltre, è possibile trovare tanti modelli a zero e basse emissioni per la mobilità sostenibile, personalizzando il contratto scegliendo i servizi da includere, il chilometraggio e la durata del noleggio.


Vuoi informazioni aggiuntive su questo noleggio?

Ho letto e accetto i Termini di utilizzo dei dati personali

CONTATTACI
081 9763973
334 1102696
Aversa
info@arpaiarent.it

RICHIEDI INFORMAZIONI